PROGETTO-OASI DELLA SPERANZA
                                           "PAPA FRANCESCO"
                                     1) Informazione generale

Il progetto Oasi è nato dall'esigenza di creare un' abitazione che sia luogo di accoglienza e di integrazione fra giovani sia italiani che stranieri, in difficoltà economica e sociale. Un' oasi appunto, temporanea (risiederanno per un periodo massimo di 12 mesi) da dove poter ripartire nel migliore dei modi, per un progetto di vita, che possa includere il lavoro o lo studio e contemporaneamente l'inserimento nella società in cui viviamo.

Il progetto è totalmente sostenuto dalla carità delle persone come noi. Attualmente sosteniamo una casa con tre ospiti, che ogni giorno ci danno testimonianza della voglia di vivere, di riscattarsi, di diventare i veri protagonisti della loro storia.

Nel progetto oltre che all'abitazione si provvede, ove necessario, al sostentamento e alle piccole spese quotidiane.
Vi sono costanti momenti di aggregazione con i giovani dell'Associazione e momenti di verifica fraterna dei loro percorsi.

Abbiamo bisogno anche della tua volontà per poter sostenere ed ampliare il progetto. Crediamo davvero che questo sia il miglior modo per aiutarli a superare questo momento della loro vita.